Erode, la fine di un regno in prima tv su Focus

Il 5 dicembre alle 21.15 appuntamento con la prima produzione originale di FOCUS Mediaset, Erode - La fine di un regno, il docudrama co-prodotto da Anthos Produzioni, Rti insieme all'australiana Wildbear, alla francese Arte e alla tedesca Zdf. Una produzione che, in poco più di 100 minuti, racconta 200 anni di storia, che ruotano intorno alla figura di Re Erode, ma anche della nascita e distruzione del Regno di Giudea con conseguenze che, in parte, si riflettono ancora oggi nella vita della comunità ebrea.

Wednesday, 5 December, 2018 - 19:26

0

Ettore Majorana, l'uomo del futuro su Sky Arte HD

A 80 anni dalla sua misteriosa scomparsa, un documentario che ricostruisce la figura di uno dei personaggi più enigmatici del XX secolo.

Monday, 26 March, 2018 - 10:55

0

Armando Trovajoli torna su Rai 3

Domenica 12 Novembre torna in onda su Rai 3 il documentario evento 'Amando Trovajoli, musica per i vostri sogni' per la regia di Luca Manfredi, realizzato in occasione del centenario della nascita del grande compositore del cinema italiano.

Wednesday, 8 November, 2017 - 18:22

0

Armando Trovajoli, un documentario per celebrare i 100 anni dalla nascita

Chi non conosce Aggiungi un posto a tavola? o Roma Nun fa la stupida stasera?

Tuesday, 29 August, 2017 - 12:17

0

Papa Francesco, un viaggio lungo 4 anni

Venerdì 23 giugno alle 21.20 su RAI 3, all'interno de La Grande Storia, andrà in onda il documentario 'Francesco, viaggio nella sua Chiesa'. A quattro anni da quel 'buonasera' che ha segnato l'inizio del suo pontificato, mettendo in moto quella che è stata da molti definita la “rivoluzione gentile”, cosa è cambiato nella Chiesa Cattolica?

Monday, 19 June, 2017 - 13:05

0

L'Opera Italiana da stasera su Rai 5

Ogni lunedì sera alle 22.05 a partire dal 10 aprile non perdete l'appuntamento con L'Opera Italiana, un viaggio alla scoperta delle più grandi opere liriche con un talent d'eccezione: Elio. Storie d'amore e tradimenti, passioni e gesti eroici, intrighi, gelosie, colpi di scena: 20 puntate concepite come una grande enciclopedia della musica lirica, insita nel nostro DNA Italiano.

Tuesday, 11 April, 2017 - 11:28

0

Lady Travellers dal 7 gennaio su Rai Storia

Il tanto atteso giorno è arrivato! Sabato 7 gennaio alle 21.10 andrà in onda su Rai Storia il primo episodio della seconda stagione di Lady Travellers. La protagonista della prima puntata sarà: Nellie Bly, una reporter statunitense che per prima fece il giro del mondo in solitaria. È stata una delle prime giornaliste sotto copertura, fingendosi pazza si fece ricnhiudere per 10 giorni in un manicomio e grazie a questo lavoro venne scelta per imbarcarsi in un viaggio intorno al mondo. Settantadue giorni, 6 ore e 11 minuti dopo la sua partenza da Hoboken, Nellie arrivò a New York.

Monday, 2 January, 2017 - 16:07

0

Maite Bulgari entra nel capitale sociale di Leone Film Group

Maite Bulgari e la Leone Film Group hanno siglato lo scorso settembre un accordo per la creazione di un polo nazionale di produzione di fiction televisive.

Thursday, 15 December, 2016 - 13:31

0

Preparatevi a scoprire la musica lirica come non avete mai fatto prima

Al Teatro della Pergola di Firenze sono appena terminate le riprese de L’Opera Italiana, la nuova serie per Rai 5 dedicata ai più importanti titoli dell’opera lirica italiana. Al centro della scena Elio, musicista eclettico, che per la prima volta ha prestato il proprio volto e la propria voce al racconto delle opere e delle arie che sono diventate, nel tempo, leitmotiv della nostra quotidianità: da Elisir a Rigoletto, da Madama Butterfly a Il Barbiere di Siviglia, dal Guglielmo Tell a La Bohème.

Thursday, 1 December, 2016 - 18:51

0

La seconda stagione di Lady Travellers sta arrivando

Siete pronti a vivere nuove straordinarie avventure al fianco delle donne che hanno cominciato a viaggiare da sole tra l‘800 ed il ‘900? Lady Travellers sta per tornare con una nuova e imperdibile stagione, in onda su Rai Storia a partire dal 2017.

Thursday, 1 December, 2016 - 17:37

0

L'amore rubato al cinema il 29 e 30 novembre

La pellicola, liberamente ispirata all'omonimo romanzo di Dacia Maraini, è al cinema come film evento in 32 sale da nord a sud dell'Italia distribuita da Microcinema. L'amore rubato, che intreccia le storie di 5 donne accomunate dall'esperienza di un amore violento, è stato presentato in anteprima nazionale a Roma lo scorso 25 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza di genere.

Wednesday, 30 November, 2016 - 19:10

0

La Misericordia, speciale sul Giubileo su Rai 3 in prima serata

Venerdì 1 gennaio alle ore 21.10 su Rai 3 andrà in onda La Misericordia, un viaggio dentro l'attualità per cercare di capire qual è il significato del concetto di misericordia oggi. All'indomani dell'apertura della Porta Santa, che ha inaugurato l'anno del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, quali sono i luoghi e le esperienze che ci permettono di incontrare e vivere oggi la misericordia?

Tuesday, 29 December, 2015 - 12:31

0

Su Rai Storia ogni martedì Lady Travellers

A partire dal 22 dicembre, ogni martedì alle 21.30 su Rai Storia (ch 54) andrà in onda Lady Travellers, la docuserie in prima tv dedicata alle donne che hanno compiuto viaggi ed esplorazioni all'inizio del '900, realizzata in collaborazione con TVE Spagna.

Tuesday, 22 December, 2015 - 10:40

0

Lady Travellers: avventure al femminile

Hanno sfidato la propria epoca per spingersi, da sole, ai confini del mondo. Sei donne, sei avventure narrate in prima persona. E’ in fase di postproduzione la docuserie in 6 puntate Lady Travellers, realizzata in coproduzione con la Spagna e che sarà trasmessa da Rai Storia in Italia e TVE in Spagna.

Wednesday, 7 October, 2015 - 18:01

0

Ma che maniere! in onda su Fox Life

Mercoledì 10 giugno su Fox Life da non perdere il pilot di Ma che Maniere! Ester Crimi si prepara, con il suo stile leggero e dissacrante, a portare a termine la missione di puntata: 'rieducare' fanciulle un po' troppo contemporanee, se così si può dire, ai sacri dettami del bon ton. Perchè l'eleganza non è un soprabito che si indossa, ma un vero e proprio modo di essere che si apprende con lo studio e l'amore per le buone maniere...

Tuesday, 9 June, 2015 - 19:17

0

Gli italiani e la bicicletta

E’ in fase di realizzazione il documentario Gli italiani e la bicicletta (titolo provvisorio): a 15 anni dalla morte di Gino Bartali, un racconto popolare e nostalgico dell’Italia attraverso la passione intramontabile per la bicicletta. Il documentario traccerà un arco narrativo esteso, regalando dei fermo immagini sui fatti più salienti della storia della ‘bici’:  dal debutto del Giro d’Italia, nel 1909, alla bicicletta come traino per la rinascita dell’Italia nel secondo dopoguerra, fino alla leggendaria rivalità Coppi – Bartali.

Thursday, 19 March, 2015 - 11:43

0

Fame e spreco, un paradosso globale

Ottocento milioni di persone nel mondo non hanno accesso a un’alimentazione sufficiente, mentre 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, ogni anno, finiscono dritte nella spazzatura. E’ in fase di produzione il documentario Oggi che si mangia? (titolo provvisorio), per la regia di Maite Carpio, un viaggio dall’Italia al Chad, per indagare e raccontare un fenomeno più che mai attuale: fame e spreco, due facce della stessa medaglia, due estremi di un paradosso globale. Siamo davanti a un crack del sistema alimentare: qual è l’impatto dello spreco di cibo oggi in Italia?

Thursday, 2 April, 2015 - 16:19

0

Papa Francesco convince in replica

Ottimi ascolti per il documentario Papa Francesco. La storia di Jorge Bergoglio, per la regia di Maite Carpio, trasmesso in replica lo scorso 26 dicembre su Rai 3 all’interno de La Grande Storia: Papa Bergoglio ha raccolto davanti al video 1.426.000 spettatori, per uno share del 5.75%.

Thursday, 12 March, 2015 - 17:24

0

La Chiesa Altrove, share del 5.62%

Ha raccolto 1.402.000 spettatori per uno share del 5.62%, il documentario ‘La Chiesa Altrove’, trasmesso in replica venerdì 2 gennaio su Rai 3, nella puntata de La Grande Storia dal titolo “La chiesa oggi: da Medjugorje alle terre di confine”.  La Chiesa altrove, realizzato da Maite Carpio, è un viaggio attorno al mondo, alla scoperta delle diverse forme di devozione cristiana, dall’Uganda al Pakistan alla Turchia. Il documentario contiene un’intervista esclusiva a Padre Dall’Oglio, realizzata in Siria prima del suo rapimento.

Tuesday, 10 March, 2015 - 17:00

0

COPYRIGHT © 2017 • ANTHOS PRODUZIONI S.r.l. Unipersonale ALL RIGHTS RESERVED

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Magari srl Unipersonale

Progetto grafico Studio Grafico Imbesi • Sviluppo Florestano Pastore